La Sbriciolona della Macelleria Falorni

Io e la mia famiglia siamo contenti e onorati che Gusto&Passione Selezione Slow Food prenda i nostri salumi e riesca a venderli in tutta Italia, a persone amanti dei prodotti di qualità.

STEFANO BENCISTÀ

Macelleria Falorni

A Greve in Chianti dal 1729 l’alta qualità è un impegno e una responsabilità quotidiani per la famiglia Falorni. Metodi di lavorazione tradizionali e antiche ricette, abbinati alla ricerca e all’utilizzo di moderne tecniche di produzione, permettono di ottenere un prodotto gustoso e genuino: la Sbriciolona Chiantigiana Gusto&Passione Selezione Slow Food.

Gli inconfondibili profumi delle campagne toscane, l’aroma dei semi di finocchio selvatico, il gusto vellutato e l’assenza della frequente nota acida rendono unico questo salame.

La Sbriciolona è un salume tipico fiorentino, ed  eccellenza conosciuta apprezzata in tutta la regione.

Questo insaccato morbido, viene preparato utilizzando la carne magra e grassa del  suino: questa viene tritata a grana media e poi salata e aromatizzata con i semi del finocchio, il pepe, aglio ed altre spezie

Promuovere la responsabilità sociale in modo attivo, ricercare le piccole e grandi eccellenze gastronomiche nascoste nei nostri territori, selezionare solo materie prime locali e di altissima qualità, collaborare con i produttori italiani più rappresentativi, rispettosi di antichi processi di lavorazione e che incarnano la più nobile produzione artigianale italiana.

Questo è il viaggio buono in cui vi accompagniamo con Gusto&Passione “Selezione Slow food Italia”, una nuova partnership esclusiva che vi farà conoscere e riscoprire tutto il valore dei prodotti italiani più tipici e autentici.

Gusto & Passione sono prodotti per d.it distribuzione italiana, per informazioni e chiarimenti sui nostri prodotti, contattaci
info@dit.coop | 848001098