I biscotti e i dolci di Grondona

“Gusto&Passione Selezione Slow Food era alla ricerca di prodotti di alto livello… è stato dapprima un fidanzamento e poi è diventato un matrimonio che ritengo molto solido.”

GILDO GRONDONA

Biscottificio Grondona

Il lavoro della famiglia Grondona è custodito nel rispetto per la naturalità delle materie prime. Questo significa controllare con attenzione la genuinità degli ingredienti, mantenere la tradizione artigianale e una cura costante dei processi. Nei biscotti Gusto&Passione Selezione Slow Food c’è tutto l’amore per il territorio, per la comunità e per il suo saper fare.

La Nocciola tonda gentile del Piemonte e il puro cioccolato fondente, la prima è l’ingrediente tradizionale selezionato con cura, acquistata intera, tostata, sbucciata e macinata appena prima di dar vita a un impasto dolce e friabile, sfornato in profumati gusci di finissima pastafrolla. Il cioccolato fondente è il cremoso incontro di due metà in un’unione di sapore che la leggenda vuole di origine regale.

I nostri Canestrelli hanno la friabilità e il sapore di una volta in una semplice pastafrolla che diventa speciale grazie ai ricchi ingredienti e alla lunga e attenta lavorazione. Farina selezionata, burro fresco e bacche di vaniglia, limone appena spremuto, in una specialità dell’arte pasticcera genovese, sobria e attenta alla sostanza come lo è la terra che ne ha cullato le ricette.

Il tradizionale Pandolce cambia abito e diventa informale: piccoli dolci che appuntano nella memoria il gusto del Natale tra una ricorrenza e l’altra, uno spunto festoso anche nella routine.
La stessa ricetta tipica, la stessa pasta frolla ligure, così fragrante e friabile, la stessa ricchezza di uvette, canditi e pinoli e, soprattutto, la stessa cura nella lavorazione.

Il biscotto delicato, leggero e nutriente che ancora oggi è prezioso ingrediente di benessere. Una fetta tostata ricca di proteine, ma con un basso contenuto di grassi e un cuore fatto di leggerezza, una fine alveolatura che nasce dalla lievitazione naturale da Madre Bianca, senza l’utilizzo di lievito di birra. Una leggerezza che è il cuore della colazione sana ed equilibrata.

Ogni fetta di è delicatamente dolce e dallo spessore croccante, leggermente profumata di malto d’orzo e dal sapore semplice e robusto. Ricco di proteine e leggero, grazie al lievito madre, questo biscotto della tradizione è un testimone di antichi sapori. Ha un tempo di lievitazione, di riposo e di cottura paziente: più di due giorni. Sfornati due volte meritano a pieno titolo la qualifica di bis-cotto.

Promuovere la responsabilità sociale in modo attivo, ricercare le piccole e grandi eccellenze gastronomiche nascoste nei nostri territori, selezionare solo materie prime locali e di altissima qualità, collaborare con i produttori italiani più rappresentativi, rispettosi di antichi processi di lavorazione e che incarnano la più nobile produzione artigianale italiana.

Questo è il viaggio buono in cui vi accompagniamo con Gusto&Passione “Selezione Slow food Italia”, una nuova partnership esclusiva che vi farà conoscere e riscoprire tutto il valore dei prodotti italiani più tipici e autentici.

Gusto & Passione sono prodotti per d.it distribuzione italiana, per informazioni e chiarimenti sui nostri prodotti, contattaci
info@dit.coop | 848001098